Fiera di Genova

LA “FIERA” DELLA MALAGESTIO!
Il duello e’ tutto genovese, ma i protagonisti sono nati all’ombra della Torretta, però in cronaca locale non ne trovate cenno, chissà perché!

Premessa sintetica: Roberto Urbani (figlio del sen. Giovanni, storico parlamentare del pci,degli anni 80), pluriennale amministratore dell’ente fiera spa, non e’ nelle grazie del governatore Burlando, il quale già nel 2006 tenta di giubilarlo, trovando il veto del sindaco di Genova, Pericu e di Romano Prodileggi.

 Giugno 2011: Urbani salta da A.D. ma non da Direttore dell’ente (doppio incarico dalla dubbia regolarità). La neo nominata presidente, l’avvocato Sara Armella (vadese di origine) si trova così come “lascito” non solo un deficit di circa 3 milioni di euro, ma anche la richiesa di Urbani di una congrua liquidazione per sgombrare la scrivania…leggi…morale della favola: in Italia vige la regola che, chi causa perdite e tracolli negli enti, non solo la passa liscia sui danni, ma viene premiato con maxi-buonuscite. Invece negli Usa, ed il caso Madoff insegna, ti becchi decine di anni di galera, senza possibilità di sconto! Questi americani, sono rimasti a livello dei trogloditi!!!
Condividi

Lascia un commento