Rivoluzione in via dei Mille: quando il caos diventa la nuova normalità

Nonostante 3253 firme raccolte per riaprire Corso Italia, l’amministrazione comunale, impermeabile alle richieste popolari, continua imperterrita per la sua strada, anzi, per la sua doppia strada, trasformando via dei Mille a doppio senso di marcia. Si parte oggi con il capovolgimento totale di piazza Marconi: gli automobilisti, smarriti, non potranno più svoltare a destra prima della fontana, ma dovranno girare a destra dopo il monumento, quasi in contromano rispetto a ciò a cui erano abituati.
Nel frattempo, il parcheggio di piazza del Pesce diventerà un labirinto da risolvere prima di poter uscire su via Brignoni. Tutto questo è solo il primo passo della brillante “soluzione numero 3”, ideata dalla mente geniale di Sintagma per salvare il traffico dalla sua apocalisse. L’obiettivo? Alleggerire il traffico in piazza Mameli, ovviamente dimenticandosi del piccolo dettaglio che creerà ulteriori ingorghi per chi si dirigerà da Albissola verso il centro di Savona.
Non si potrà più bypassare via Paleocapa passando da via Famagosta o attraverso la galleria del Garbasso, né usare via Au Fossu e quindi si sarà costretti a finire direttamente in Piazza Mameli, che secondo la soluzione 3 dovrebbe alleggerirla dal traffico.
E se tutto questo non fosse già abbastanza caotico, ricordiamoci del lunedì, il giorno in cui via Paleocapa è chiusa grazie al mercato

Condividi

Lascia un commento