Rimpasto nella Giunta di Albisola Superiore

ALBISOLA SUPERIORE
NUOVI CONSIGLIERI E NUOVI ASSESSORI
CON QUALCHE COLPO DI SCENA
Questa sera in Consiglio Comunale si deciderà il futuro dell’Amministrazione. Ci sarà un rimpasto. L’assessore Paolo Baglietto, dimissionario da tempo, dovrebbe essere sostituito da Giorgio Frasson (nella foto).

Baglietto darà le dimissioni anche  da Consigliere e sarà sostituito dal primo dei non eletti, Ciccio Clemente. Sarà interessante vedere come si svilupperanno i rapporti tra Clemente e l’ assessore Ghigo Gaspari (i due hanno idee totalmente opposte sull’ organizzazione degli avvenimenti estivi sulla passeggiata). Sulle dimissioni da Consigliere di Paolo Baglietto da notare i corsi e ricorsi della storia: anni fa anche  la sorella di Baglietto, Tiziana, si dimise da Consigliera. Chissà se ci sarà un nesso?
Ma le grosse novità verranno dalle dimissioni, se ci saranno, dell’assessore Casapietra. Voci di corridoio dicono che il suo posto potrebbe essere preso da un transfuga della lista Orsi Sindaco (Rizzotto o Gambaretto?) o, addirittura, da un consigliere di opposizione (si sarebbe raggiunto l’accordo durante una cena).   
RISPONDE IL CONSIGLIERE GAMBARETTO
E’ molto difficile che un Sindaco non abbia più la maggioranza, poichè la legge prevede che più di 2/3 degli eletti siano della maggioranza. Succede solo in casi estremi, dove si è lavorato veramente male. 
Entrambi i due consiglieri più votati della lista Orsi Sindaco che aveva vinto con circa il 40% non lo appoggiano più. Staremo a vedere.
Escludo nella maniera più assoluta di diventare Assessore di una maggioranza che ormai ha perso la fiducia degli albisolesie e nella quale da molto tempo non mi riconosco. Sarei molto interessato a fare qualcosa di positivo per Albisola senza essere ostacolato, mentre lo stipendio da Assessore, a differenza di qualcun altro, non mi interessa. Chissà se interessa lo stipendio a qualcuno di quelli che fino ad oggi sono all’opposizione.
Non mi si parli di senso di responsabilità od altro, conosciamo i giochetti della politica: il Senatore Orsi si può (anzi DEVE) occuparsi della FAC anche nella sua veste di parlamentare e non di Sindaco.
Condividi

Lascia un commento