Con un ottimo articolo di Silvia Campese, il quotidiano SecoloXIX affronta ancora una volta il problema della scarsa igiene urbana scrivendo sulle erbacce che hanno invaso anche il centro città
Nessuna replica del Sindaco e degli assessori (probabilmente in ferie), a rispondere sono i vertici di Ata…Tutti gli interventi di pulizia e diserbo sono stati effettuati come da contratto. Il caldo eccessivo, però, ha determinato una crescita smisurata delle erbacce quindi abbiamo incaricato le squadre di effettuare passaggi extra proprio in questi giorni. La situazione è monitorata ogni momento…
Siccome in questo caso non si può dare colpe alla maleducazione dei cittadini, il grande accusatore è il caldo eccessivo che ha determinato la crescita delle erbacce.
Duro il commento del consigliere Manuel Meles (M5s): “Quando l’erba cresce così rigogliosa, sino a spaccare l’asfalto e farsi spazio tra le mattonelle, è segno che non si tratta solo del mancato intervento di diserbo, ma anche dell’assenza di passaggi di pulizia. La situazione dell’igiene, in città, è drammatica: i miglioramenti li vede solo il sindaco”.
Intanto in Ata, nonostante la situazione finanziaria disastrata, arriva per 6 mesi una nuova figura che coordinerà le attività interne dei servizi, naturalmente si specifica che non ci saranno aumento dei costi.
Su questa assunzione duro l’attacco del consigliere di opposizione Massimo Arecco (FdI)… “Perché, in un momento difficile per l’azienda, si inserisce una figura apicale?
Il sindaco parli chiaro: questa scelta fa pensare che i vertici sappiano bene che i tempi per la nascita della nuova società sono ancora lontanissimi”