Site icon UOMINI LIBERI

Riciclati

RICICLATI
Singolare chi si ripropone in partiti che hanno idee opposte
a quelli dove erano candidati in precedenza
In attesa del completamento delle varie liste è interessante incominciare a dare un’occhiata ai vari personaggi politici che cercano di riciclarsi o di rifarsi una verginità in nuove liste.
Di Marco Pozzo abbiamo già parlato a lungo, per rifarsi una verginità si è inventato una sua lista “Anima Savona” e appoggia Cristina Battaglia.
Coloro che fanno più discutere sono quelli che si ripropongono in un partito o lista che ha idee opposte rispetto a dove si erano candidati in precedenza.
Mauro Core eletto con qualche problema nel PD (ricordate la storia con Larosa) dopo aver votato sistematicamente sempre a favore della Giunta e aver firmato il documento che sanciva le primarie nel PD dopo alcune settimane si candida con Noi per Savona.
Anche l’avvocato Giacomo Buscaglia dopo averci provato ad Albisola nella lista del PD (in un primo momento sembrava addirittura fose il candidato Sindaco)  ora si candida nella lista Noi per Savona.
E che dire di Sandro Pinelli socialista ex consigliere nella Giunta Ruggeri, poi candidato nella lista di Rino Canavese, Savona Viva, ed ora anche lui in Noi per Savona che da sempre ha combattuto contro Ruggeri e Canavese.
C’è poi chi come Carlo Cipollina, forse redendosi conto di aver fatto ormai il suo tempo, preferisce candidare la figlia Barbara nell’ UDC.
Restiamo In attesa di leggere i riciclati nella liste del centro destra.
Condividi