CI HA SCRITTO IL CONSIGLIERE GIAMPIERO ASCHIERO A seguito del …Vostro articolo …del 17 Luglio chiedo diritto di replica: Mi spiace che “Uomini Liberi” continui a fare nei miei confronti una campagna di diffamazione e soprattutto di disinformazione. Forse il mio modo di agire dà fastidio a qualche potentato… |
Vorrei ricordare che Lusi non è mai stato iscritto ad API, ma Lusi è tesserato PD ed è stato eletto nelle liste del PD.
Continuerò a battermi contro tutto ciò che crea problemi alla salute e alla qualità della vita dei Savonesi, con la “FACCIA TOSTA” di chi sa di portare avanti solo gli interessi dei propri Concittadini (che mi hanno eletto) anche contro i “Poteri Forti”.
Mi sono da sempre battuto contro la realizzazione del progetto del Porto Turistico a Margonara, così come da anni mi batto per il recupero del complesso Conventuale di San Giacomo (proprietà del Comune di Savona), dell’ex Albergo Miramare (proprietà della Provincia di Savona). Realizzando il porto nelle aree ex Funivie potrebbe nascere un complesso culturale – turistico- ricettivo che possa creare occupazione per Savona. Ciò permetterebbe anche di riacquisire un importante luogo di identità storica di noi Savonesi.
Nel dibattito del 2007 in Consiglio Comunale di Savona sul porto di Margonara proposi di realizzare il Porto turistico nelle aree del Miramare (ex Funivie) invece che a Margonara.
Nel Consiglio Comunale di Savona del 2 dicembre 2008 relativa alla Deliberazione n. 55 “Valutazione di ammissibilità ai sensi dell’art. 5 DPR 509/1997 del progetto preliminare del porto turistico di Margonara” per porre di “paletti” che facessero “deragliare” il progetto feci inserire il seguente Emendamento:
“Fermo restando la documentazione finora proposta e coerente con la regola tecnica del preliminare si prescrive che in sede di presentazione del progetto definitivo si fornisca uno studio specifico: * che evidenzi le dinamiche delle correnti marine e della risacca nelle varie condizioni meteorologiche, comprese quelle estreme, iI loro effetto sulle spiagge delle AIbisole, sul Porto di Savona ed in particolare sull’ormeggio, sull’ingresso e sull’uscita delle navi dal Porto, per meglio definire l’ubicazione del Porto Turistico, le sue dimensioni e l’andamento geometrico del braccio della diga. * che evidenzi gli effetti del Torrente Termini sul nuovo porto turistico e della nuova infrastruttura sul deflusso delle acque del Rio.”
Nella votazione tutti i Consiglieri Comunali votarono a favore del porto turistico di Margonara tranne due: Baiardo del Centro-destra ed io, che mi astenni, del Centro sinistra. Entrambi, non a caso, siamo iscritti a “Italia Nostra”.
Giampiero Aschiero Risponde la redazione Prendiamo atto delle dichiarazioni di Aschiero, peccato, però, non ci abbia spiegato perchè continui a rimanere in maggioranza col PD (partito a favore del carbone) e non abbia votato contro il porto di Margonara. |