Egea, con Docks Lanterna e Idealservice, si erano aggiudicate attraverso un bando pubblico l’acquisizione del 49% di Sea-s Srl società incaricata di gestire la raccolta e smaltimento rifiuti del Comune di Savona. A causa del suo dissesto finanziario, Egea aveva esercitato la facoltà di recesso ed in Seas sono rimaste Docks Lanterna, e Idealservice
Nonostante questo intoppo Il Sindaco aveva fretta, voleva avviare Seas a tutti i costi in tempi brevissimi. E così è stato, il primo d’agosto SeaS è partita.
E’ notizia di oggi, ma la voce girava da mesi, che Egea è stata acquistata Iren. Lo sapevano praticamente tutti, bastava seguire gli articoli che si susseguivano giornalmente, probabilmente gli unici che ignoravano la notizia erano il Sindaco di Savona e gli esponenti della sua giunta. Per la loro voglia di primeggiare, di non confrontarsi con nessuno prima di prendere qualunque decisione ora ci troviamo nella situazione preventivata da molti, la citta resta sporca, il servizio non è migliorato, Docks Lanterna, e Idealservice in questi 2 mesi pare non siano in grado di gestire la raccolta rifiuti.
Il Sindaco e l’assessore Pasquali con molto ritardo se ne sono accorti e hanno dovuto dichiararlo ai giornali ma ormai è troppo tardi, bastava aspettare.