Nel pd di Quiliano non cessano le discordie tra Arboscello e il segretario del Pd Veirana sulle strategie e sulle scelte per le elezioni comunali. Tutti ricorderanno le dichiarazioni di Veirana al SecoloXIX di qualche settimana fa …la proposta degli organismi dirigenti regionali del PD è irricevibile dal nostro circolo, unico titolato, nel PD a fare scelte che riguardano il nostro paese e da sempre insofferente ad imposizioni dall’alto nonché allergico ai giochini nel sale e nelle sale del potere. Le cose non si sono appianate e qualcuno parla addirittura di commissariare il circolo di Quiliano dopo le elezioni.
Nel frattempo intanto la campagna. Elettorale è praticamente iniziata
Ieri è stata presento il simbolo di “Insieme per Quiliano” con candidata sindaco Donatella Barbano a giorni ufficializzeranno i nomi dei componenti della lista, il gruppo sembra molto affiatato e impegnato a diffondere il loro programma.
“FuturaQuiliano” con candidato Sindaco Fersini si è rinnovata, si è arricchita di nuove esperienze, competenze e persone che provengono dalla società civile, così si definiscono sulla loro pagina fb. Anche sul rigassificatore dopo aver tentennato ora si sono schierati per il NO.
Da Isetta ancora nessun annuncio di candidatura, ma la sua giunta ha segnato un punto a suo favore: L’inaugurazione di Villa Maria è stato uno straordinario successo!
La settimana prossima il gruppo “Progetto Comune” in due incontri pubblici racconterà i 5 anni di amministrazione. Soddisfatto il sindaco per il lavoro fatto con investimenti per 15 milioni e i risultati sono visibili, ad esempio con molte meno risorse i nuovi siti internet del Comune (istituzionale e turistico) hanno visualizzazioni pari a quelle di Pietra ligure e Albisola superiore.