Site icon UOMINI LIBERI

Quiliano. Una buona parte del Pd si ribella alla decisione di ricandidare Fersini, vorrebbero appoggiare Isetta

La notizia che il consigliere del Pd Fersini era presente all’incontro del centrodestra ha suscitato scalpore e anche molta rabbia in buona parte degli elettori del centrosinistra. Il sindaco Isetta è mal sopportato dalla dirigenza dei piddini locali e per vederlo sconfitto sono disposti ad allearsi col centrodestra.
Si dice che dietro a Fersini ci sia l’ex sindaco Ferrando, che manda avanti Fersini per poi succhiarli la ruota pochi giorni prima delle elezioni. Lui nega, ormai è preso solo dall’insegnamento, ma tanti lo ricordano ancora alla sagra dell’albicocca di giugno attivissimo a salutare e a chiacchierare con tutti, già in piena campagna elettorale.
Dietro a Fersini ci sono anche gli ambiziosissimi Veirana. Paolo è un leader del pd locale, Fulvia, la sorella, è dirigente sindacale. Tutti e due ambiscono ad un assessorato, soprattutto la Fulvia che con due assessorati in famiglia (suo marito è assessore a Savona) dimenticherebbe più facilmente la batosta delle regionali con la Paita.
Nel PD e nel centrosinistra Savonese, però, c’è chi vorrebbe appoggiare l’attuale Sindaco Isetta, non condividendo la linea del PD quilianese.
Questa presa di posizione per Veirana e soci è una grossa grana.

Condividi