Site icon UOMINI LIBERI

Quiliano, elezioni comunali al rush finale. Entro Natale le liste

Sono tanti i nomi che si fanno in casa Pd per il successore di Ferrando: Mara Giusto, in comune da oltre 40 anni, prima come segretaria del Sindaco, poi, subito dopo il pensionamento, come vice di Ferrando, Rodolfo Fersini presidente della Polisportiva ed ex legale di Tirreno Power, Massimo Rognoni attuale assessore all’urbanistica.

Per vincere a mani basse prosegue ininterrottamente il corteggiamento al gruppo politico di Nicola Isetta, 55 anni, in assoluto il Sindaco più amato della storia di Quiliano dal dopoguerra ad oggi.

A Quiliano, si sa, il centro destra è totalmente inesistente e un accordo con Nicola Isetta (Sindaco dal 1999 al 2009) porterebbe il Pd all’ennesimo trionfo, superando come longevità tutte le roccaforti rosse d’Italia.

Tuttavia, nel paese forte spira il vento del cambiamento unito ai ricordi indelebili dei bei tempi che furono, quando, con Isetta al timone, le strade erano pulite come un biliardo e tutti vedevano in lui un amico e punto di riferimento, ancor prima che un amministratore.

Accordarsi per una poltroncina (forse due su carta) o tentare di sbancare l’ultimo feudo del Pd e scrivere un’altra pagina importante di questo paese, riportandolo ai bei fasti di un tempo?

Ne sapremo di più fra qualche settimana…

Nella foto: da sinistra. Mara Giusto, Rodolfo Fersini e Massimo Rognoni. In basso Nicola Isetta

Condividi