Celiando Gadda per quello di Via Merulana, che a dire il vero, brutto non sarebbe l’ex Albergo Pescetto così come ristrutturato, se collocato in un altro contesto. Ma un ‘pasticciaccio’ sì. E prova ne dà che, finito, è vuoto, disabitato: non panni stesi sui balconi, non luci all’interno di sera… Un palazzo fantasma?
Che cosa c’è dietro che nessuno compra, a parte i prezzi che si sono sentiti? Ma magari è già tutto venduto per seconde case ed i rispettivi proprietari verranno per la stagione estiva… Non sappiamo.
Noi scriviamo per quel che vediamo e sentiamo, o abbiamo anche letto su scritti divulgati, e pure documenti ufficiali resi pubblici.
Suona perciò strano che dopo pronunce, anzi sentenze, non opposte ai gradi superiori, sia dalla proprietà che dal Comune, e perciò consolidatesi e divenute esecutive e che, automaticamente, dovrebbero-avrebbero dovuto far attuare i provvedimenti giudiziari anche gravi previsti di legge, non sia successo nulla: lavori continuati sino alla loro completa conclusione, come s’è detto.
Con tutta la trasparenza che si decanta per gli atti pubblici qualcuno dovrà pur dir qualcosa! E non solo e sempre, dal Comune, che le autorizzazioni erano state date dalla precedente Amministrazione. Ma quelle autorizzazioni sono state revocate, o no? E dunque…?
A parte poi la denuncia di agosto scorso alla Procura di Savona da parte di Senatori e Deputati, che magari taluni ora non lo saranno più, ma per quello il procedimento non può certo fermarsi.
Aspettiamo eventi e ne riferiremo. Comunque un pasticciaccio!
Pirat da A Civetta