Quanto pesano Lega e Forza Italia nelle scelte di Fratelli d’Italia a Savona?

Tantissimo. Al punto che a breve saranno gli stessi elettori che avranno difficoltà a riconoscere le identità del partito a trazione Meloni. A completare il quadro abbastanza confuso, sono ovviamente i protagonisti che continuano ad avvicinarsi al primo, per numeri, partito d’Italia. Sono per lo più gli ex rappresentanti di Lega e Forza Italia, ad essere cooptati o avvicinati in modo orizzontale. Si gonfiano così le fronde degli amici, di coloro che già ex avevano per primi cambiato partito, in tempi forse meno sospetti. Tra Albenga e Genova è già attivo un meditato fronte di opinione che influenzerà l’elettorato di Fratelli d’Italia alla ricerca dei ruoli che contano in Regione Liguria.
Saranno le prossime elezioni regionali Liguri, il campo di battaglia sul quale si confronteranno gli ex Forza Italia e gli ex Lega Nord, per spartirsi i 5 posti utili per la candidatura nelle file del Partito della Meloni nel seggio savonese.
Avete capito bene, EX esponenti di due partiti di area centro destra, sono già alla ricerca degli equilibri imposti dalle quote Rosa per occupare i primi due posti che contano, primo e seconda o alla peggio almeno uno dei due.
Il fronte di opinione non può fare a meno di Savona, quindi Genova, Albenga e Savona quasi tutti d’accordo?
Tutti pendono, temporalmente, dalle inchieste genovesi, elezioni a Novembre 2024 o in naturale scadenza nella Primavera 2025.

Condividi

Lascia un commento