Quando si farà luce sulle responsabilità del dissesto finanziario?

Quando si farà luce sulle responsabilità del dissesto finanziario?
I dirigenti complici ed artefici di tali dissesti
continueranno a ricoprire i soliti ruoli?
Si parla da mesi del forte debito che il nuovo sindaco, unitamente alla nuova amministrazione del Comune di Savona, ha ereditato (vedasi i recenti articoli usciti sul secolo XIX). Stranamente e solo adesso da Roma si sono accorti dello sforamento del patto di stabilità infliggendo una multa di ben 1.5 milioni e non degli 800.000 euro previsti, mentre nulla è accaduto durante la giunta alla guida di Berruti.
Ancora una volta si ripropone la stessa domanda: non sarebbe utile e necessario che la nuova amministrazione ponesse in luce tutte le responsabilità sia degli amministratori precedenti che unitamente ai dirigenti compiacenti hanno creato tale dissesto finanziario in modo che tali colpe non ricadano solo sui i cittadini con tagli ai servizi ed aumenti degli oneri comunali?
Vedasi La stampa di ieri… LEGGI… dove vengono penalizzati i semplici dipendenti mentre i soliti dirigenti complici ed artefici di tali dissesti continueranno a ricoprire i soliti ruoli ed a percepire magari anche i premi di produttività!
Sarebbe utile la creazione di un’apposita commissione interna per lumeggiare le malefatte dei predecessori e relativi Dirigenti ai quali addebitare tali somme!
Che fa la CORTE DEI CONTI?
Condividi

Lascia un commento