Site icon UOMINI LIBERI

QUANDO SI DICE CHE IL PD È UN AUTOBUS…

QUANDO SI DICE CHE IL PD È UN AUTOBUS…
Dire che i partiti spesso servono a far carriere personali sembrerebbe dire qualcosa di demagogico, ma per il PD non è così…è solo pura verità…
Da qualche tempo diverse personalità dei democrat (come amano farsi chiamare…chissà poi perchè) sentendo l’aria fiorentina che comincia a tirare anche in Liguria staccano un biglietto in previsione di…..
Gli autobus PD “distribuisci  posti da qualche parte basta che ci sia da guadagnare” stanno partendo e tutti cercano di saltare sopra a quello toscano……
….ultima ma con gran delusione di molti….Lorena Rambaudi… timorosa di perdere il posto di Assessore in Regione..??….un’adesione interessata e non certo per convinzione venendo da una storia politica che nulla ha a che fare con quella renziana!!
Ma si sa come vanno le cose…per un lauto stipendio cosa non si farebbe, anche perchè tornare a lavorare sarebbe anche per lei un bel problema…..
Ma c’è anche chi non è contento di tutte queste new entry…..come il Sindaco di Savona Federico Berruti che teme di perdere (se mai l’ha avuta) la leadership nel savonese dei renziani…questo sarebbe un bel problema per le sue ambizioni…vuole fare addirittura il Presidente della Regione prenotandosi ben 2 anni prima!!!…..Lo stop avuto da Lorenzo Basso segretario regionale del PD non lascia dubbi….
sul fronte PD savonese stessa triste storia, tra gli autocandidati alla segreteria provinciale spicca il sindaco di Millesimo che in scadenza di mandato non rinnovabile si ritroverebbe a dover tornare al lavoro…….cosa che notoriamente non entusiasma e procura allergie a chi ne ha perso il senso compiuto del termine……
..ma non sarà l’unico a presentarsi, ci sarà un renziano, un indipendente, un cuperliano, un civatiano, e chi più ne ha più ne metta…..
ci saranno più candidati che iscritti questo è certo anche se lì…in quel posto…soldi per lauti stipendi per il segretario savonese sembrano non essercene…ma da lì qualcosa per se si può sempre tirare fuori….un posto in un CDA, in una Fondazione….. in qualche partecipata……
una cosa però i cittadini lo hanno ben capito, questo PD così com’è non gli piace……
……e non gli piace la svendita della coerenza, e non gli piacciono gli autobus……
anzi….non gli piacciono gli attuali dirigenti ….e anche loro……come amano farsi chiamare…chissà poi perchè….quello che dirigono è il nulla.
Condividi