Quando l’annuncite diventa cronica

Diciamoci la verità il nostro Sindaco e tutti gli assessori come amministratori hanno dimostrato finora di valere poco, invece sono dei fenomeni a rimanere sempre  in campagna elettorale.
Ad ogni problema evidenziato dai cittadini loro rispondo con annunci eclatanti. Infiniti sono gli esempi:

C’è una protesta sui social? Un’interpellanza dell’opposizione?  Ecco che subito la giunta rilancia con un annuncio.

I cittadini protestano per il taglio dei parcheggi?  Arriva subito una serie di comunicati…presto nuovi parcheggi nell’ex Mottura Fontana, nel parcheggio del Sacro Cuore ecc

Ci sono foto sui social sulla carente raccolta dei rifiuti con i cassonetti sempre stracolmi? L’amministrazione risponde con l’annuncio della prossima partenza della raccolta porta a porta

I giornali pubblicano articoli sulla scarsa sicurezza in città, con episodi vandalici?  Ecco subito annuncio dell’assessore Pasquali… è previsto l’aumento delle telecamere e più illuminazione…

Da anni ci sono le proteste per i bivacchi sotto la spiaggia del Priamar? L’assessore Rossello dal 2022 ad ogni segnalazione dichiara …Per il prossimo anno puntiamo a fare qualcosa di più ambizioso…
NB La situazione in questi 2 anni non è cambiata

Ci sono  proteste perché dopo anni il primo tratto dell’Aurelia bis non è ancora terminato?   La giunta annuncia che sono iniziati i carotaggi per il secondo tratto.

Il Bacigalupo è in condizione pietose? Hanno perso il finanziamento?  L’assessore Rossello .. “L’obiettivo è quello di riportare il Savona a giocare stabilmente a casa sua”

Quello che rende ridicolo tutto questo è che lo stesso annuncio lo ripresentano ogni volta che si rende necessario (lo stesso progetto appare più volte a distanza di settimane, mesi  sui mezzi di informazione)
Quanto durerà questa farsa? Prima della fine dei 5 anni riusciremo a vedere qualcosa di concreto?

Condividi

Lascia un commento