Questo è il pensiero diffuso e commentato nella principale piazza di Carcare, dove per la seconda volta in due settimane di fila altre attività di somministrazione sono state maxi controllate da:
• ispettorato del lavoro
• carabinieri NAS da Genova
• Carabinieri
• Polizia Locale
• Guarda di Finanza
Quasi una decina di controllori per ogni locale, come accaduto pochi giorni fa, e si aspettano i comunicati ufficiali per comprendere gli esiti della maxi operazione…LEGGI
Nel frattempo si può leggere quello della volta precedente. Ma attenzione tutto a preso forma quando il Sindaco aveva dichiarato la sua impotenza amministrativa chiedendo aiuto al Prefetto di Savona. Prima era stato deliberato il coprifuoco serale in alcune aree pubbliche.
In genere c’è sempre un nesso di causalità tra ciò che vai a chiedere in Prefettura e ciò che ne avviene dopo…LEGGI
Se allarmi situazioni gravi sui giornali, citi la Prefettura per essere aiutato, vieni convocato per descrivere le situazioni, stai sereno che per non fare brutte figure e per esercitare i loro doveri le istituzioni intervengono e così è stato.
Da capire se nella morsa dei controlli sono finiti i teppistelli o solo i locali che ogni tanto frequentano.
Altri cittadini della Domenica si interrogavano se l’assessore al Commercio aveva preventivato che le richieste di Aiuto in Prefettura, in particolare colpiscono qualche deviante, ma in modo generalizzato sono dannose per i commercianti.