Site icon UOMINI LIBERI

PSI


ALTAMURA – CAVIGLIA
Abbiamo letto con tanta amarezza lo squallore della risposta data da Caviglia ad Altamura che certamente non meritava per il suo intenso e proficuo impegno dato al Partito in tutti questi anni.

Nel maggio 2009 ricordavamo la richiesta fatta da tanti compagni per indire un nuovo congresso per sanare l’ anomalia del precedente  che aveva visto la elezione di  Caviglia come segretario e poi il giorno dopo  le sue dimissioni per incompatibilità  in quanto assessore comunale in carica (!! ). Poco tempo dopo, con una giravolta incredibile, ci venne a dire che il Partito nazionale aveva concesso una deroga allo Statuto e che lui poteva continuare a fare il segretario ed assessore nel contempo .

 Quindi sino ad oggi egli è stato segretario provinciale, membro della direzione nazionale e vicesindaco del Comune di Savona. 

Senza un nuovo congresso ! 

Caviglia, che nella precedente mandato è stato assessore nel comune di Savona, oggi riveste la carica di vice sindaco ma non è mai stato eletto consigliere nè prima nè dopo !

 Ha ottenuto questi importanti incarichi, senza superare alcuna prova elettorale, ma semplicemente “autoproponendosi” all’alleato PD nella sua veste di segretario del partito.

  E bravo il  nostro Ceausescu che invece di tacere ha ora il coraggio di definire Altamura come uomo di basso profilo senza avere il coraggio di guardarsi allo specchio perchè così potrebbe vedere veramente chi è il sepolcro imbiancato! 

La realtà  lo vede abbandonato da tutti i vecchi compagni: oltre da chi scrive, da Favetta, Pezzoli, Panneri  ed ora  anche da Altamura, che, guarda caso, sono stati i rifondatori del Partito nel 1994 mentre il buon Caviglia era in tutt’altre vicende avvicendato. 

Oggi afferma di puntare su un bel gruppo di giovani . E’ una penosa bugia  e non sappiamo che cosa voglia dimostrare ed a chi. Egli è solo sorretto, almeno apparentemente, dai tre consiglieri comunali e  certamente da due altri compagni che,  muniti di adeguati curricula professionali,  hanno ottenuto le uniche poltrone remunerate concessegli dall’alleato P.D. : una al Consorzio Depurazione s.p.a. e l’altra alle Opere Sociali s.p.a. 

E per concludere una bella domanda: che faranno tutti gli altri compagni ( oltre l’ otto per cento come sostiene Altamura ) che non condividono l’azione di Caviglia alle prossime elezioni comunali ?

 Savona 23 aprile 2010. 

Italo Zerbini Luciano Locci

Condividi
FacebookTwitterLinkedinEmailWhatsapp