Site icon UOMINI LIBERI

PROVINCIA

NEANCHE OGGI SARA’ ELETTO
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
Anche nell’ultimo consiglio  provinciale non c’è stato nessun accordo tra PD e PDL (perfino nel PDL sono uno contro l’altro) e quindi il Presidente del consiglio non è stato eletto perché per 2 votazioni ci vogliono 16 voti e solo nella terza sarà sufficiente la maggioranza semplice. Oggi ci sarà la seconda votazione.
Per gli stessi motivi non sono riusciti  a eleggere il difensore civico, perché Vaccarezza, adducendo la scusa di non conoscere il probabile candidato vorrebbe proporre uno dei suoi “conoscenti”.
Vaccarezza ha polemizzato con l’opposizione che si è chiamata fuori dalle due elezioni dicendo che bisogna anche risparmiare sui costi della politica.
IL PD, allora, ha dichiarato di voler rinunciare al gettone di presenza dei consiglieri ed ha accusato Vaccarezza di usare la Provincia come una sezione di partito, per regolare i suoi conti politici e non per amministrare.
Vaccarezza  furioso (ma lo era con i suoi…) alla fine del consiglio ha gridato “..ma non è il gettone che costa!! E’ il costo dei dipendenti che devono stare qui ed essere pagati per il vostro no!” Ed ha indicato quei dipendenti che erano in sala consigliare.
Peccato che in sala ci fossero 3 dirigenti (che in pratica non hanno orario visto quello che guadagnano…) e i dipendenti presenti erano comunque pagati, perchè il loro orario finisce alle 17,30 e il consiglio è finito alle 17.
Condividi