Garlenda. Prove di accordo politico tra Centrosinistra e centrodestra a per le elezioni comunali del prossimo anno.

Secondo alcune indiscrezioni ieri mattina all’ora di pranzo è andato in scena in un noto ristorante di Garlenda il tentativo di accordo da parte dell’amministrazione uscente di centro destra (Cambiamo! – Lega) e il partito democratico.
Al tavolo non molto segreto sedevano il dominus cittadino di Garlenda Domenico Romano (presidente del Gruppo Collaborazione e Progresso espressione della Amministrazione attuale di centrodestra e più volte sindaco di Garlenda) e Dario Braggio attuale consigliere comunale di minoranza già sindaco di Ceriale e di Garlenda attuale esponente del PD ingauno.
L’accordo potrebbe andare nella direzione di una lista unica con tre esponenti di area PD che verranno sicuramente eletti con l’indicazione di un assessore in giunta, per ora si esclude sia assegnato al PD il vicesindaco.
Questo tipo di alleanza sarebbe una riedizione dell’accordo siglato per la Provincia di Savona che ha portato all’elezione del Presidente Olivieri sostenuto dal PD con il Vicepresidente Massimo Niero sindaco di Cisano sul Neva e uomo forte del PD ingauno. Un’alleanza, quella per le provinciali, che era stata invisa dalla lega e che aveva visto sconfitto il leghista Giancarlo Canepa.
Viene da chiedersi come digerirà Canepa questo accordo pd-lega a Garlenda.
Il derby in casa Lega per la candidatura a Sindaco è tra l’ex Senatore Paolo Ripamonti dopo la probabile mancata assegnazione della poltrona di assessore regionale e l’attuale Vicesindaco e Consigliere provinciale della Lega Alessandro Navone

Condividi

Lascia un commento