Presidenza della Autorità Portuale

 AUTORITA’ PORTUALE

Continuo a leggere i nomi dei candidati alla presidenza della Autorità  Portuale: l’Ing. Ferro (specializzato nel campo degli impianti di depurazione ), l’ Avv. Marson ( notissimo civilista ), Carlo Ruggeri ( ex sindaco ed ex assessore regionale all’urbanistica  e da poco presidente del consorzio Savona Crociere e dell’IPS ), si è parlato  dell’On. Zunino  e ora anche del senatore Orsi ed anche del Dott. Luciano Pasquale ( presidente C.C. e della Ca.ri.sa ) .
La legge 28 gennaio 1994 n. 84 all’art. 8 prevede che il presidente è nominato, previa intesa con la regione interessata,  con decreto del Ministro dei trasporti e della navigazione, nell’ambito di una terna di esperti di massima e comprovata qualificazione professionale nei settori dell’economia dei trasporti e portuale.
Il Consiglio dei Ministri ha varato un disegno di legge in data 17/09/2010 n.106 ha proposto modifiche alla legge ma ha confermato le competenze richieste per il presidente come nel citato art. 8. I suddetti candidati  hanno le competenze previste ?  I proponenti e sponsor dei candidati hanno preso in considerazione la legge sopra citata?
Condividi

Lascia un commento