Precisazioni da Orco Feglino

 
GRUPPO CONSILIARE “UNA SPERANZA PER ORCO FEGLINO”
in qualità di Consigliere capogruppo dell’opposizione nel nostro Comune, vi scrivo in riferimento all’articolo apparso sul numero del 20 gennaio u.s.. e precisamente avendo riguardo alla parte in cui chi Le scrive afferma…Circa l’opposizione (controllore), è singolare che non abbia ancora sollecitato il sindaco Milena Scosseria a dare chiarimenti in Consiglio su quanto sta accadendo, ma soprattutto non abbia fatto ancora alcuna interrogazione sulle voci che girano nel paese in ordine a presunti problemi edilizi su alcuni edifici; tutto ciò per opportuna trasparenza degli atti e per smentire illazioni che potrebbero creare problemi all’immagine del comune stesso…..LEGGI…. Innanzitutto  ci piacerebbe che l’autore di quanto sopra si fosse firmatocome viceversa abbiamo sempre fatto noi, sia negli articoli che Lei gentilmente ci ha pubblicato nel corso di questi anni, sia nei manifesti che affiggiamo periodicamente onde far conoscere la nostra attività ai nostri Concittadini.  A noi….

non fa paura metterci la faccia. Ma vorremmo conoscere il suo nome non certo per il “gusto” di saperlo [siamo più che abituati alla vigliaccheria dilagante in ogni settore, basti pensare che, per l’appunto, i nostri manifesti ci sono stati sovente strappati, tanto da aver dovuto, nel settembre 2012, fare perfino una denuncia ai Carabinieri: questo per far comprendere il clima intimidatorio in cui siamo costretti ad operare, n.d.r.], quanto piuttosto per una ragione semplicissima: vorremmo poter avere un confronto aperto, di persona, con questa/queste persone, definiamolo Mister X.

Infatti, quello che maggiormente ci ha spinti a rispondere pubblicamente è che si tratta di qualcuno assolutamente non informato o addirittura male informato circa la nostra azione politico-amministrativa, svolta dal giugno 2009 fino ad oggi. Evidentemente:

1. “Mister X” non si è mai visto nelle Sedute dei Consigli comunali [dato inconfutabile, visto che vanno deserti, nonostante i nostri appelli a presenziarvi: ci sentiamo sempre dire che “non ci va di vedere certe facce…”];

2. non ha mai visto i suddetti manifesti, aspramente critici nei confronti della maggioranza orco-feglinese [e su questo, perciò, concordiamo pienamente con “Mister X”];

3. non sa che ci siamo perfino “beccati” delle diffide legali per quello che abbiamo avuto il coraggio di scrivere proprio su “Uomini Liberi” il 23 luglio 2010, in un articolo da Lei perfettamente intitolato “Ad Orco Feglino piace vincere facile, ma la coerenza è un valore” [che se lo legga, si divertirà molto, a differenza di qualcun altro che evidentemente non ha gradito]! Tutta la nostra attività, è sottinteso, a spese nostre e senza guadagnarci un centesimo, altro che certi altri pubblici amministratori che hanno, loro sì, vergognosamente sporcato la Politica. Ovviamente avremmo potuto e forse dovuto fare di più e meglio, io per prima, ma abbiamo comunque cercato di fare il possibile e con correttezza, serietà e rispetto, anche per l’avversario politico, con cui abbiamo talvolta collaborato per l’esclusivo bene del paese quando ne era il caso e non certo per collaborazionismo!

Perciò, per rispondere e concludere con fatti concreti e documentati, proprio per TRASPARENZA DEGLI ATTI e per smentire qualsiasi ILLAZIONE [a cosa si riferisce?], INVITO “MISTER X” ad informarsi direttamente presso il nostro Comune, chiedendo di avere le copie delle nostre INTERROGAZIONI SCRITTE, REGOLARMENTE PROTOCOLLATE, fatte nel corso di questi quattro anni e mezzo, SU TUTTE LE PROBLEMATICHE DA LUI INDICATE! Siamo sempre pronti a trarre preziose indicazioni dalle critiche dei Cittadini, perché, quando sono “informate” e costruttive, costituiscono il SALE DELLA DEMOCRAZIA e guai se venissero censurate! 

  Vi ringrazio anche per questo.   

Orco Feglino, 24 gennaio 2014                 Avv. Stefania Recagno

Condividi

Lascia un commento