E’ passato qualche anno ma l’alleanza tra i due Claudii, Scajola e Burlando, quando il primo era Ministro e il secondo Presidente di Regione, la ricordano tutti. La descrive bene il libro “Il partito del cemento” di Marco Preve e Ferruccio Sansa.
Gli anni sono passati e nessuno ormai immaginava che i due potessero ritornare in auge.
Claudio Scajola è stato eletto Sindaco di Imperia e sta scatenando una lotta di potere contro Toti per impadronirsi della leadership del centro destra.
Dopo la vittoria di Melgrati ad Alassio, gli Scajoliani tentano la conquista di Savona dove, sotto la regia del fidato Montaldo, hanno portato dalla loro parte la Sindaco Caprioglio e, tramando col Pd, stanno creando scompiglio nella Giunta savonese nel silenzio totale della Lega.
Anche l’attività politica dell’altro Claudio, come riporta il sito Genova 3000, sarebbe molto frenetica a Torriglia.
Più di un politico sale sulle colline genovesi, per incontrare Burlando e questo fermento fa pensare ad un imminente ritorno in campo, alle europee del prossimo anno o alle regionali 2020, dell’ex governatore della Liguria.
Secondo indiscrezioni, presto anche Claudio Scajola potrebbe incontrare Burlando alla ricerca di una nuova alleanza, una collaborazione che tanto male aveva fatto alla Liguria.
Non c’è motivo di preoccuparsi, tanto ci sono Rixi, Toti e Peppe che risolvono ogni pobblema.