Pontida

 PRANZO AL SACCO E RUTTO LIBERO!!!
Dal  tradizionale appuntamento di Pontida del partito legaiolo tutti si aspettano “il verbo padano” che dovrebbe decidere le sorti del Berlusconi  e del suo governo. Invece non accadrà nulla di eclatante, per alcune buone ragioni,  così riassumibili: il cavaliere e’ in grado di comprare e vendere non solo capitali ed immobili, ma anche persone che siano disposte a mettersi sul mercato, così come fece di recente, acquisendo una truppa di parlamentari, pienamente “disponibili”, in cambio di denaro ed altre utilità, ad appoggiare il suo declinante “potere”, a prescindere dal gruppo di appartenenza.
 Quindi e’ bene non farsi illusioni, ne’ umiliarsi in corteggiamenti meschini , come succede al “vincitore” Bersani che non ha ancora capito di non poter competere sul piano commerciale con l’uomo di Arcore.
Peraltro in quel di Albenga l’entusiasmo celodurista continua a contagiare i sostenitori della sindachessa, la quale ha già completato il pullman  dei tifosi: certo, poteva noleggiare dirigibili, aerei, mongolfiere, treni, insomma  svariati  mezzi di locomozione per omaggiare il leader maximo  e consolarlo delle sberle elettorali che ha ricevuto  e di quelle che lo attendono a breve…leggi.
Condividi

Lascia un commento