Politica urbanistica questa sconosciuta

Dopo 2 anni di amministrazione, l’urbanistica sembra una disciplina inesistente per la Giunta Russo. Non si è mai andati oltre ad annunci e tavoli, intanto siamo arrivati alla fase 3 e qualche informazione si ha solo dai giornali non dalle commissioni e dal consiglio (eppure il Sindaco accusò la minoranza di inviare le interpellanze ai giornali prima di discuterle in Consiglio).
Anche del nuovo piano urbanistico non si sa nulla. Ad esempio la presentazione del tanto strombazzato nuovo fronte mare che doveva essere presentato il 13 novembre è stato rinviato a data da destinarsi.
L’urbanistica è sempre stata per ogni amministrazione al centro del dibattito mentre con la giunta Russo sembra che tutto si sia ridotto a continui spot elettorali.
In questi giorni il gruppo consiliare di FdI con un’interpellanza chiede gli aggiornamenti circa la programmazione urbanistica e la futura sistemazione delle aree strategiche per la città.
Chiede: di conoscere quando prenderà finalmente avvio il dibattito “partecipativo istituzionale” consiliare in merito alla programmazione urbanistica della città.
Quando verranno concretamente illustrate nelle apposite commissioni le progettazioni ad oggi avviate sulle aree strategiche sia pubbliche, sia private.
Quando si conoscerà l’idea di città elaborata in concreto dall’Amministrazione, al netto dei comunicati stampa e delle generiche promesse veicolate durante il periodo elettorale.
Sarà interessante ascoltare le risposte dell’assessore.

Condividi

Lascia un commento