Site icon UOMINI LIBERI

Pochi post degli assessori dopo il consiglio di ieri. Riportiamo quello della Pasquali

Silenzio della maggioranza sui social dopo il consiglio di ieri . Solo l’assessore  Barbara Pasquali  su Fb scrive le sue riflessioni

Oggi in Consiglio Comunale il nostro Sindaco Marco Russo ha espresso il sentire di tutta la Giunta. Mi permetto di dire che non si tratta di uno sfogo, ma di un vero e proprio sdegno. Per una settimana sui social noi della Giunta siamo stati additati come degli approfittatori, insensibili alle difficoltà delle famiglie e dei cittadini, in un momento delicato e critico come quello che stiamo vivendo, con l’aumento dei costi delle bollette, e tutto ció che ne consegue. La notizia data era falsa, perchè nessuno di noi si è aumentato nulla. Si tratta di un adeguamento di legge, previsto dallo Stato, con copertura dello Stato. Alimentare lo scontro sociale, incolpare la kasta, la politica tutta colpevole di vivere in una gabbia dorata, lontana dal sentire comune e dai veri bisogni della gente è un pericoloso boomerang che alimenta solo sentimenti di anti-politica.
La politica come la vivo e la intendo io e come la intende Marco Russo, invece, è una bella cosa. E’ servizio e dedizione, è partecipazione e fatica, è stare insieme e condivisione, è anche scontro, a volte aspro e teso, ma è rispetto dell’avversario politico. Che non è mai nemico. Ed è per questo che il sentimento di indignazione è stato forte e ci ha toccato nel profondo. Le parole sono importanti, a volte possono essere armi, altre macigni. Bisogna ricordarlo, sempre.

Bellissime parole quelle dell’ultimo capoverso  che cozzano con la realtà

Condividi