Pietro Santi: Savona non ha bisogno di nessun “Richelieu”

Gentile Redazione in riferimento all’articolo pubblicato in data 22 c.m. avente per oggetto “Cena di una notte di mezza estate” desidero esprimere alcune considerazioni e precisamente :
Non so se questa storiella narrata corrisponda alla realta’ ovvero se questa fantomatica cena ci sia veramente stata. I fatti descritti corrispondono alla realtà? Sono realmente accaduti? Saranno veritieri? Chissa?
Per quanto mi riguarda possono anche farne una di mezzo autunno o di mezzo inverno ma questi personaggi si mettano bene in testa che non potranno mai decidere il futuro della Citta’ di Savona , non potranno mai decidere candidati alla carica da Sindaco come purtroppo e’ successo alle scorse elezioni comunali quando il candidato alla carica di Sindaco per il Centro Destra venne deciso da personaggi che nulla avevano a che vedere con la realtà savonese seza minimamente consultare gli Assessori uscenti (questa fu una vergona che grida ancora oggi vendetta) e i risultati sono noti a tutti . Se cio’ accadesse sarebbe l’ennesima disfatta per la coalizione. Sarebbe veramente triste se i fantomatici commensali potessero incidere a dispetto dell’elettorato e dei liberi Cittadini sulle prossime elezioni europee e sulle prossime elezioni provinciali (queste ultime se mai ci saranno).
E magari si tratta di commensali che sino a ieri se ne sono dette di tutti i colori ma oggi in nome di incarichi e di poltrone sono tutti appassionati e amici (ma che tristezza !!! Poi ci chiediamo come mai le persone non vanno più a votare.
Ma torniamo alla nostra Savona, la nostra Città non ha bisogno di nessun “Richelieu” di turno e di cene segrete, ma di persone che lavorino in sintonia con i Cittadini per creare una vera alternativa all’attuale Sindaco e alla sua Amministrazione.
Solo così si potrà creare una squadra civica e distante da queste tristi logiche che potrà diventare maggioranza nella Citta’.

Pietro Santi
Consigliere Comunale di Savona

Condividi

Lascia un commento