Site icon UOMINI LIBERI

PIERFRANCO PELLIZZETTI

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO UN UNTERVENTO DI  PIERFRANCO PELLIZZETTI

Ai sedicenti uominiliberi (in realtà immersi fino al collo in beghe da paese).

Leggo sul vostro sito di un “ineffabile Pelizzetti” con a fianco la mia foto. Allora vi preciso:

1) mi chiamo Pellizzetti con 2 elle (cari sciattoni della notizia). 2) non sono giornalista pubblicista. 3) non sono un mago delle collaborazioni retribuite ma – bensì – una firma di MicroMega da tre lustri. 4) mai fatto parte dell’ufficio stampa di Autorità Portuale Savona, di cui competente è la D.ssa Monti. 5) attuale titolare dell’incarico del fu Marinoni è il professor Giorgio Giorgetti (tra l’altro direttore di dipartimento pure alla facoltà di Economia). Io insegno Politiche Globali e Sociologia del fenomeno politico. Se – prima di penosi ricorsi al TAR – avevo ricevuto l’incarico era sulla base di una bibliografia di oltre 15 volumi e svariati articoli su riviste di managemet (ho tenuto per anni una rubrica su Espansione). 6) il lodevole Marinoni (a vostro “competente” giudizio) si vantava nel suo sito di non leggere libri, figuriamoci scrivere qualcosa… 7) l’emolumento per l’intero incarico didattico annuale è di un 600 euro complessivi (lo sapevate, voi che parlate di “stipendi”. Volevate pure aggiungere “dorati”?).

Visto che lasciate intendere un mio vagabondare da destra a sinistra, vorrei farvi osservare – ammesso che siate alfabetizzati – come le cose che scrivevo su Secolo XIX e ora su IL Fatto Quotidiano mi abbiano fatto mettere all’indice in Liguria sia da Burlando come da Scajola (con l’aggiunta di Paladini IDV).

In conclusione: considero il vostro pezzo un’autentica cialtronata. Per principio non querelo, sfido. Io vi sfido in qualunque sede pubblica savonese a mettere in discussione l’unico capitale di cui dispongo: la mia rispettabilità. Sono raggiungibile al campus tutti i martedì e venerdì. A gennaio presenterò alla Ubick (dove oggi ho presentato Armando Spataro) il mio ultimo saggio. Perché non vi fate vedere e provate a lanciarmi le vostre palle di melma? Con la stima che vi è dovuta. Pierfranco Pellizzetti PS invio copia a Marco Preve, giornalista che stimo, ma che – a quanto pare – continua a frequentare gente della vostra risma.

Condividi