Site icon UOMINI LIBERI

Piazza del Popolo al buio: la saga delle lampadine introvabili

immagine da savonanews

Dopo la leggendaria epopea dei bulloni da stringere sulla passerella Ruffino, l’epica delle rotonde ovali e i cantieri infiniti che ormai fanno parte del folklore locale, arriva il nuovo capitolo della saga “Savona fa cose”: le lampadine di piazza del Popolo, quelle difficilissime da trovare. Pare che l’assessore Parodi, in un’impresa degna di Indiana Jones, stia per affrontare la missione impossibile di sostituire queste lampadine mistiche, custodite probabilmente in qualche caverna dimenticata. E ovviamente, non è solo una questione di lampadine! Anche la struttura dei lampioni dovrà essere sostituita. Perché non fare le cose semplici quando si può complicare tutto, giusto?

Nel frattempo, i giardini di piazza del Popolo (proprio la piazza che l’Agenda doveva riqualificare) sono immersi nell’oscurità da settimana, lo scrive Savonanews. La situazione è talmente drammatica che il gruppo Facebook “Savona da scoprire” si è trasformato in “Savona al buio”. Lamentele su lamentele, ma le luci rimangono spente, come se anche loro avessero perso la speranza. Il progetto Elena, intanto, rallenta. Forse stanno ancora cercando Elena, la musa ispiratrice del progetto.

Ma non temete! L’assessore rassicura che “il problema si dovrebbe risolvere nei prossimi giorni”. Quali giorni, però, resta un mistero. Forse quelli del calendario Maya?

Condividi