Piattaforma Maersk

Piattaforma Maersk 1000 Posti di lavoro
Al raduno intellettuale in Prefettura è stato messo a punto la burocrazia antimafia per gli appalti inerenti alla realizzazione della piattaforma Maersk. In questa positiva assemblea  l’ing.Canavese intervistato dichiara che l’occupazione salirà a 1000 unità
Nel lontano 1999 quando fu presentato il progetto si parlava di 2000 poi sceso addirittura negli anni ad una quota fluttuante tra i 250e le 500 unità e con l’aggiunta di un pizzico di lievito Bertolini siamo saliti a 1000. Il problema è che c’è gente che ci crede e gente che si diverte a spararle con la presunzione che i primi a farne campagna politica è proprio il complesso sindacale. Con i risultati delle prove eseguite nell’Agosto 2010 con il sistema Metrocargo e con i risultati dichiarati non so proprio su quali basi si possa affermare la possibilità di raggiungere le 1000 unità. Dopo la constatazione dell’impossibilità di poter realizzare l’integrazione dei porti Liguri perchè le rivalità personali degli attori principali prevale sulle vere possibilità di realizzazione . Il porto di NINGBO in Cina nei primi 6 mesi dell’anno ha movimentato 8,4 milioni di TEU ed in termini di Tonnellate il porto ne ha movimentate 248 milioni!!!!!!!!!!!! La domanda sorge spontanea ” che numero saranno arrivati gli addetti ?” Oggi si continua a parlare di una piattaforma di 210.000mq che a pieno ritmo dovrebbe movimentare 750.000 container e dopo 11 anni non esistono nè i finanziamenti,e con la speranza dell’extra gettito IVA, già rifiutato dal governo in tempi migliori, figuriamoci in un tempo di crisi attuale, oltretutto lo stesso governo che potrebbe dimettersi da un momento all’altro!!!!!  Il privato non esiste tanto è vero che il dott. Pasquale (Cassa di Risparmio )s’è rifiutato di finanziare (però è favorevole alla piattaforma !?!?). Casello autostradale di Bossarino: si scopre che si può realizzare però ci sono problemi di locazione al punto che è diventato un tale problema che potrebbe pregiudicare addirittura il PUC di Vado.
Credo che sia anche legittimo un pensierino sul fatto che la gara d’appalto è stata vinta dall’unico partecipante.
Negli accordi di programma qualcuno aveva garantito il recircolo dell’acqua di mare di fronte all’abitato di PortoVado a partire dal beato Peluffo nonchè dott.Giacobbe ,nonchè dott.Giuliano, nonchè l’ing.Becce, nonchè l’ing.Canavese,nonchè importantissimo l’ing.Gozzo (mose Venezia) nonchè importantissimo l’ing.Rossi (mose Venezia) ebbene il riempimento di inerti è incominciato, sarebbe opportuno fare un sopraluogo e vedere chi potrebbe avere tanto coraggio di dare quella famosa garanzia.
Andiamo avanti, certamente data la mia età, non potrò constatare se ho ragionato bene o male lo giudicheranno i posteri.

 
Condividi

Lascia un commento