prendo spunto da un articolo uscito nei giorni scorsi sulla questione perché Finale non pubblica i dati covid?
Si può iniziare dicendo, il garante della privacy, pone dei limiti alla divulgazione dei dati su eventuali patologie della cittadinanza, tale questione può essere accettata se riguarda patologie lavorative o di servizio, ma non certo una pandemia di livello mondiale che arriva a coinvolgere la nostra cittadina.
il mio parere personale, è che trovo assolutamente giusto informare le persone, su ricoveri negli ospedali, ricoveri in rianimazione, contagi giornalieri, decessi e per finire andamento delle vaccinazioni, come peraltro accade in molti comuni a noi vicini vedi Pietra ligure… Loano… per tutto ciò mi sento di fare un plauso al comune di calice ligure, nella persona del sindaco Alessandro Comi, per come informa puntualmente i suoi concittadini.
Tali informazioni sarebbero utilissime per dare anche un senso corretto alla nostra quotidianità e ai nostri comportamenti.
Sinceramente credo basterebbe davvero poco per venire incontro a tale esigenza mettendoci al pari dei comuni, menzionati precedentemente, e vi assicuro che molti finalesi premono per arrivare a questa determinazione.
A questo punto spero che la presa di posizione del gruppo Ggrande Liguria di Finale Ligure, dia una spinta alle forze di opposizione, presenti in comune, per arrivare ad avere una reale soluzione a questo tema, cioè informarci sistematicamente sull’andamento della pandemia nel nostro comune!
Nicola Dacco’ responsabile Grande Liguria Finale Ligure