Site icon UOMINI LIBERI

Per una scuola agricola del Ciad

Roberta Gasco da sempre vicina alla Valle Bormida
Massey Ferguson Italia sponsorizza… una spedizione …attraverso l’ Europa con lo scopo di raccogliere fondi per una scuola agricola del Ciad, uno dei paesi più poveri al mondo.
Il prossimo 10 Giugno 2012 alle ore 15,00 dal piazzale ex ACNA, Gianni Brovida e Leonardo Gavazzi a bordo di un trattore partendo da Cengio (Savona) guideranno attraverso l’ Europa per raggiungere Capo Nord. Lo scopo del viaggio è quello di poter aiutare i ragazzi di una scuola agricola appartenente alla diocesi di Lai.
Il Consigliere Regionale Roberta Gasco da sempre vicina alla Valle Bormida e ai problemi dell’infanzia in genere ha voluto farsi partecipe di questa iniziativa, coinvolgendo varie personalità affinché lo scopo venga raggiunto e i bambini del Ciad possano coltivare le loro aree con un trattore e non manualmente o con gli animali come oggi sono costretti a fare.
A tal proposito la Gasco è riuscita a coinvolgere l’Europarlamentare Lara Comi che domenica sarà a Cengio (SV) a fare da testimonial con la Gasco e altre personalità all’iniziativa.
Condividi