Per la valorizzazione di piazza del Popolo basterà riportare il capolinea dei bus o sarebbe meglio sistemare, come primo provvedimento, il chiosco di fronte al parcheggio?

Per ora a parte la struttura illuminata per i selfie e i berretti di Babbo Natale alle statue del Brilla nessuna buona notizia dalla nuova Giunta per il rilancio di Piazza del Popolo.
Da indiscrezioni pare che l’assessore Becco, per riqualificare la zona stia lavorando per riportare il capolinea dei bus da Piazza Aldo Moro in piazza del Popolo (lo spostamento di fronte alla stazione era stato richiesto dalla Tpl).
I numerosissimi passeggeri aiuterebbero il rilancio ma molto meglio sarebbe, per prima cosa, demolire o sistemare il bar girasole,  il grande chiosco  chiuso da tempo di fronte al parcheggio, viste le pessime condizioni in cui versa (un bruttissimo biglietto da visita per la città).

Chiosco chiuso e in degrado

Per ora di concreto per la rinascita di piazza del Popolo c’è solo il progetto della nuova gestione del chiosco  accanto al presidio della polizia municipale.
Ad aggiudicarsi il bando, emanato dalla amministrazione Caprioglio, è stata una società che gestisce molto bene il bar Olimpia, in via dei Vegerio. Un progetto importante, che prevede due dehors e una valorizzazione ampia della piazza.

Chiosco  accanto al presidio della polizia municipale.

Condividi

Lascia un commento