Site icon UOMINI LIBERI

Per gli edicolanti oltre ai danni le beffe

Ci hanno contattato alcuni edicolanti e Claudio Levratti, Presidente provinciale di Savona e consigliere nazionale dello SNAG (sindacato nazionale autonomo giornalai), piuttosto arrabbiati.

Con il Coronavirus le edicole sono diventate di pubblica utilità ma la FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) da anni ignora la categoria degli edicolanti.

Pur essendo apprezzabile che in questo drammatico frangente gli editori abbiano pensato di regalare per 3 mesi i giornali online, almeno potrebbero evitare di regalarne la versione cartacea come succede in molti comuni…GUARDATE QUESTO VIDEO.

Ma oltre ai danni le beffe: da alcuni giorni appaiono su alcuni quotidiani articoli trionfali sugli edicolanti. Secondo questi articoli le persone sono tornate a leggere e gli edicolanti sono entusiasti delle vendite.

La realtà però non è questa. Le persone sono costrette a rimanere in casa e difficilmente escono per comprare il giornale,  poi in alcune Regioni il distributore scavalca addirittura le edicole e distribuisce gratuitamente i giornali ai cittadini

Condividi