Deve ancora iniziare la campagna elettorale a Finale Ligure e già iniziano i problemi nella lista cosiddetta civica di Guzzi.
Ricordo che faranno parte del listone il PD, la Lega e se scioglieranno la prognosi FdI.
Un campo largo e lungo come il naso di Pinocchio.
In occasione della vittoria in Sardegna il circolo di Finale Ligure pubblica su fb la foto dove la segreteria Elena Ethel Schlein, detta Elly se la ride a crepapelle insieme alla vincitrice Alessandra Todde.
il PD ha vinto battendo non i marziani bensì la Lega e il centrodestra.
Vi ricordate che ho scritto che questa lista spuria ci avrebbe fatto divertire nel corso della campagna elettorale?
I nostri eroi hanno iniziato ancora prima con un post che è un misto tra l’ironico e il ridicolo.
Ah! dimenticavo, probabilmente a Finale Ligure per non farci mancare nulla avremo un campo largo anomalo la sinistra insieme alla sinistra grillina ci propineranno l’ennesima lista civica con dietro i partiti….
Le due liste cosiddette civiche ma che nei fatti rappresentano i partiti, dimostrano quanto il centro destra sia diviso. In una in particolare troviamo il PD che nelle piazze è contro la guerra ma che puntualmente vota l’invio delle armi insieme alla maggioranza. ricordo che le spese militari aumentano di 37 miliardi la spesa sanitaria diminuisce di 27 miliardi.
Della serie non vi posso curare come meritate, ma in compenso mandiamo le armi in Ucraina.
Il governo italiano ha dato il via libera all’ottavo decreto per l’invio di armi all’Ucraina prorogando fino al 31 dicembre 2024 l’autorizzazione a inviare aiuti militari a Kiev prelevati dalle nostre Forze Armate. Il Consiglio dei ministri ha infatti approvato il decreto di proroga a tutto 2024 “con il consenso dell’intero governo”.
Voti favorevoli sono stati 218, quelli contrari 42 (Avs e M5S)
Vi chiederete cosa c’entra con Finale?
Rispondo immediatamente:
Sono sempre gli stessi anche a livello locale… Per cui il pistolotto sulla civicità delle due liste è una foglia di fico per nascondere la verità. Quelli di Finale sono e restano accordi politici orchestrati con il placet della dirigenza provinciale e regionale.
Ci chiediamo come potranno governare coloro che la pensano in modo diametralmente diverso su praticamente tutto?
Semplice il cemento che li tiene insieme saranno le poltrone gli interessi il potere….
E mentre il paese va a rotoli e il massimo esponente del governo fa la macchietta sui palchi durante i comizi, senza per altro fare ridere, al massimo ci fa vergognare, l’incultura arriva a Garlenda con la presentazione del libro di Vannacci, che probabilmente verrà candidato alle europee da un movimento che sostiene, insieme al PD, la lista Guzzi. Lo ripetiamo per chi si riempie la bocca con la parola sinistra. Quello che posso aggiungere è che almeno questa volta non vi facciate prendere in giro, poiché vi faranno le solite promesse che non manterranno e il giorno dopo non si ricorderanno più di voi altro che casa dei cittadini.
Chi molto promette, poco mantiene.
Roberto Paolino