Inizio il mio pensiero con la fine dell’interessante articolo di Massimo Cacciari.
Ovviamente avrete capito a chi si rivolge, per chi non lo ha intuito lo informo io, si rivolge al Presidente del consiglio, ai suoi ministri, ai vice ministri, alla maggioranza in parlamento e sodali vari.
L’Italia sta meglio?
Noi siamo arrivati a 2.870 miliardi di debito e stiamo procedendo con un aumento del debito pubblico pari a 10 miliardi all’anno. Vogliamo parlare del costo dei carburanti?
Mai prezzi così alti e diciamolo chiaro il bonus benzina che è stato deciso dal governo in carica, aiuteranno, si fa per dire, meno del 10% della popolazione, probabilmente, chi è talmente povero da non possedere neppure una macchina.
E noi con stipendi normali che facciamo fatica ad arrivare a fine mese cosa facciamo, possiamo continuare a pagare prezzi così alti?
Con l’inflazione galoppante che ha portato un aumento del carello della spesa del 24%, aumento luce e gas e sempre lo stesso stipendio, come facciamo a tirare avanti?
Questo Paese in crescita, rispettato, dove si sta benissimo, che solo loro vedono non è realtà e quello che loro ci raccontano sapendo di mentire.
Vogliamo parlare della nostra Regione?
Pronto soccorso sempre intasati con attese allucinanti che, chiariamo, non è responsabilità del personale, ma causato da scelte politiche, che negli ultimi 20 anni, hanno visto tagli chiusure ridimensionamenti che hanno quali responsabili, la sinistra, il centro, la destra, cioè tutti.
Consiglieri regionali che oltre non aver minimamente rappresentato il territorio dove sono stati eletti, ovvero la provincia di Savona ,se non per partecipazioni a:
sagre, processioni, raduni vari,oggi hanno nuovamente tradito votando il seguente ordine del giorno “ che impegna la Giunta Toti “a far sì che il Governo si faccia parte attiva per individuare adeguate risorse per la realizzazione di opere di accompagnamento destinate a infrastrutture e progetti di valorizzazione, sviluppo e rilancio del territorio savonese per tutte le comunità coinvolte dal progetto del rigassificatore a Vado Ligure”.
Sono stati 19 i voti favorevoli, l’intero centrodestra, e 12 i contrari, l’intero centrosinistra. Ci dicono, noi decidiamo al vostro posto, ma state tranquilli vi garantiamo il contentino, per accogliere vostro malgrado il rigassificatore in un territorio che ha già negli anni patito di tutto.
Concludiamo in bellezza, si fa per dire, con le dichiarazioni bislacche di un altro genio della politica:
“Ottant’anni fa invadevano gli altri Stati con i panzer della Wehrmacht e adesso lo fanno con le Ong dei migranti, allo scopo di creare malcontento sociale e propiziare la sostituzione della Meloni con Draghi e la Schlein (il famigerato governo Draghlein)”. Dichiarazioni di un giovanotto che si chiama Andrea Crippa vice segretario della Salvini Premier, lo so che il nome completo è Lega Salvini Premier, mi spiace faccio fatica tanta fatica a chiamare Lega quella roba lì.
Comunque con queste parole pesanti ci siamo anche giocati la Germania, a me non dispiace sappiatelo, ma se litighiamo con La Francia, vi risparmio l’uscita in merito che fece il Capitano, sfanculiamo la Germania, mi chiedo cosa resta dell’Europa?
Il fatto è che questi sono nel governo più europeista della storia e contemporaneamente strizzano l’occhio ai più antieuropeisti in circolazione, leggi Le Pen, ci domandiamo quando di grazia ci faranno finalmente capire chi sono e cosa vogliono?
Amiche e amici, purtroppo al momento non ci sono alternative gli Italiani hanno già provato di tutto, con risultati che sono sotto gli occhi di tutti, ovvero un fallimento dietro l’altro.
Tocca a noi riprendendo i nostri territori e la nostra dignità, spedendo a casa i poltronari, che pensano esclusivamente alle loro terga e ripartire finalmente con qualcuno che “aggiusta i disastri degli altri”.