Pedaggi autostradali Savona – Genova

Era stato denunciato  dai giornali qualche giorno fa …Genova, autostrada gratis. Ma se vieni da fuori paghi il pedaggio…LEGGI

 

A conferma della affidabilità di “autostrade per l’Italia” e anche della struttura commissariale che dà per mantenute certe promesse senza verificare ieri da Savona a GE-aeroporto ho pagato 3,70€ sia all’andata che al ritorno senza alcuno sconto … quanto tempo ci vorrà per aggiornare l’algoritmo che calcola i pedaggi … di solito al 1 gennaio di ogni anno gli aumenti non ritardano di un minuto…

Adesso si annuncia una area di esenzione più vasta (Albissola Sestri Levante…LEGGI) ma direi che se si continua con questo criterio la beffa continuerà.

D’accordo è una piccola cosa ma proprio per questo fa pensare … come ci si può fidare di gente che non mantiene neanche promesse davvero semplici come questa?

Spero che venga calcolato quanto riscosso impropriamente in queste settimane e che questo fondo venga subito impiegato in opere sociali IN AGGIUNTA a quanto doverosamente già stanziato.

 Giovanni Daniele

Aggiornamento del 3 Settembre 

Da giovedì la Società Autostrade estenderà l’esenzione sulla tratta genovese della A10 ai caselli del ponente. Le agevolazioni interesseranno tutte le classi di veicoli in entrambe le direzioni di marcia, su il secolo XIX di oggi c’è un articolo circostanziato che spiega da quando e come si avrà diritto alla gratuità sui tratti autostradali intorno a Genova…LEGGI… naturalmente si conferma la modalità non proprio corretta di applicazione … se parti da Savona o esci a Savona paghi intero

Condividi

Lascia un commento