Site icon UOMINI LIBERI

PD E SINISTRA  E’ ORA DI CAMBIARE ( Un intervento di Carlo Frumento)

Alle passate elezioni regionali la sinistra ha regalato a Toti la vittoria perché Cofferati e Pastorino si sono schierati contro la Paita.

In preparazione delle comunali Briano Segretario Provinciale sceglie, insieme ai suoi consiglieri, per le primarie a Sindaco, Cristina Battaglia, persona degnissima e capace, che però provoca una rottura nel Partito perché schierata contro il Vice Sindaco Livio Di Tullio compagno carismatico e ottimo conoscitore delle problematiche cittadine.

Di Tullio, trattato malissimo, con una campagna feroce, a volte surreale, è stato battuto senza pensare al bene del Partito e della città. Alle elezioni con un partito diviso e senza un accordo con le liste che avrebbero dovuto allargare il campo del centro sinistra, Savona passa al cdx.

Anche noi, con una lista civica, per l’atteggiamento arrogante di quel Partito Democratico siamo stati costretti a correre da soli e poi, al ballottaggio forti del 2.14%, aiutare il cdx, con una decisione difficile e sofferta, ma che costituiva l’unica strada percorribile per evitare la riconferma di personaggi invisi alla città e la realizzazione del nostro programma purtroppo mai avvenuta.

Ora, in vista delle prossime elezioni regionali, abbiamo l’impressione che, ancora una volta la sinistra faccia di tutto per dividersi e quindi perdere.

Anche nel PD si vedono divisioni: i parlamentari Orlando e Pinotti, per la scelta del candidato Presidente, si esprimono contro le decisioni dei territori indicando Sansa contro Massardo prof. Universitario che vanta un curriculum internazionale che fa di lui il più significativo scienziato di fama europea nell’area ligure ed eventualmente Dello Strologo avvocato, ex presidente del Porto Antico.

Agli onorevoli, da possibile sostenitore esterno, dico che non si devono dimenticare che mentre i sondaggi davano il PD in forte crisi alle ultime elezioni amministrative la Segreteria Provinciale di Savona ha saputo ribaltare le previsioni negative ottenendo stupende vittorie elettorali conquistando: Albenga, Pietra Ligure, Finale Ligure ed altri piccoli comuni.

Io, Carlo Frumento, insieme al mio Gruppo, che ha dimostrato di valere a Savona, Vi chiediamo di meditare bene per effettuare scelte VINCENTI!!

Carlo Frumento con il suo Gruppo

Condividi