“Inquietante”…. l’ affermazione dell’assessore Auxilia: …“Possibile perchè ci sono più agenti”… sul previsto aumento del 30% (500mila) sull’incasso delle multe.
E’ il consigliere Fabio Orsi (PensieroLibero.zero) che lo afferma e aggiunge: “I vigili servono per presidiare il territorio, non per fare più multe. Non ho mai assistito a un incremento del 30% delle previsioni per le sanzioni al codice della strada. E’ noto che la quasi totalità delle multe in città sono fatte per violazione della sosta, quindi non è vero che non esiste un problema parcheggi, come era stato detto dall’amministrazione, si dà invece conto che ci sarà una sosta selvaggia e si dovranno fare le multe, questo bilancio certifica che ci sarà un evidente problema. Visto che sono stati assunti più vigili ci saranno più multe, la giunta dà indicazione alla polizia locale di occuparsi di fare multe piuttosto che presidio sul territorio. I vigili servono per presidiare il territorio”.
Nel bilancio del 2023 il ricavato dalle sanzioni per infrazioni del codice della strada passerà da 1,7 milioni dello scorso anno, a 2,2 milioni.