|
OPERE SOCIALI
LA LUNGA ATTESA
Abbiamo portato alla vostra conoscenza la critica situazione delle Opere Sociali e della S.p.A. Società di servizi braccio operativo che gestisce, con le Cooperative, i servizi di assistenza alla persona nelle strutture del Santuario e nella la Casa di riposo Bagnasco a Savona.Ci preoccupa il totale e misterioso silenzio del Sindaco Berruti che visto il momento di difficoltà della gestione dell’Ente, dovrebbe dare un nuovo assetto organizzativo con nuove linee guida di indirizzo politico-economico per limitare ed invertire le perdite di gestione.
C’è l’urgenza di nominare il Presidente e i Consiglieri per non far perdurare il vuoto istituzionale che dura ormai da circa due mesi.
Se non perverrà nessuna nomina si dovrà sollecitare l’indicazione che spetta al Vescovo.
Chi invece non ha perso tempo nella nomina del proprio Consigliere di riferimento è stata la Regione Liguria…
|
… la (ora Badessa ) Rambaudi, Assessore alle politiche sociali, ha scelto Li Calzi Pietro suo cavalier servente e convertito totalmente al Paitiano potere. Secondo molti Li Calzi si trascina dietro una eclatante “incompatibilità “ in quanto la sua signora, Dott.sa Carpo Raffaella, è la “responsabile operativa“, non una qualunque, nella S.p.A. di Servizio e quindi opera sulle necessità gestionali. E’ cosa da poco? Come si relazionerà con il Consigliere coniuge, durante la prima colazione o a cena?? Vi pare una cosa seria?? Lungi dal pensare che questa situazione provochi sospetti, però sgombrare il campo dai dubbi non solo è utile ma anche doveroso. E’ serio il tema delle Opere Sociali per questo ci vorremmo astenere da insinuazioni e illazioni, ma alle recenti primarie i soci lavoratori, di cui moltissimi sono extracomunitari, delle cooperative che operano nelle strutture della S.p.A. SERVIZI hanno votato, su precise indicazione dei loro vertici. Vertici sempre presenti nei buffet e nelle iniziative di sora Lella e la Badessa Rambaudi. Per scoprire l’arcano delle truppe cammellate e degli extracomunitari basta incrociare i nomi trascritti nel registro dei votanti del PD con quelli dei soci lavoratori. Sono imminenti l’analisi dei bilanci, la scadenza dell’Amministratore Unico Dott. Viada, insomma non sembrano cose di poco conto, anche se risulta confortante sapere di poter contare su un personale altamente all’altezza e responsabilizzato nel gestire questa vacazio amministrativa. Situazione tutta da sbrogliare, che implica inevitabilmente le scelte non semplici del Sindaco. Nonostante ciò non potrà esimersi ancora per molto dal nominare i nuovi consiglieri, per tutelare un ente come le Opere Sociali N.S. di Misericordia, il cui scopo benefico è quello di aiutare i bisognosi e i più deboli nell’ assoluta devozione alla Madonna dei savonesi |