Site icon UOMINI LIBERI

OPERE SOCIALI DI SAVONA

OPERE SOCIALI DI SAVONA
E’ CAMBIATO IL DIRETTORE  D’ORCHESTRA E GLI ORCHESTRALI
MA LA MUSICA E SEMPRE LA STESSA, BILANCIO  2014  IN PERDITA
Piange lacrime di dolore la NOSTRA MADONNA SIGNORA DI MISERICORDIA del Santuario di Savona. Non c’è proprio verso, proprio non si riesce a cambiare rotta, è incredibile come, con un immenso patrimonio immobiliare dovuto ai lasciti che dovrebbe servire ad alleviare le sofferenze dei più bisognosi, non si riesca ad invertire una tendenza che si consolida sempre più nel suo braccio operativo della S.P.A. di Servizi, “Un braccio da “amputare“ in quanto ha creato un pozzo di san Patrizio sempre più profondo che genera da oltre 7 anni bilanci in perenne “ROSSO SANGUE”.
Non si riesce proprio a venirne a capo; sono molti i dubbi e le perplessità che aleggiano e si adombrano sulla gestione  di questo Ente, che dovrebbero già aver fatto riflettere chi detiene la responsabilità di indirizzo e di vigilanza che sembra latente e non ha minimamente dimostrato di prendere di petto questo andazzo che diventa sempre più difficile da accettare.
Serve a poco aver cambiato gli orchestrali e il direttore (che sembrano fermi al solfeggio) quando è la musica che non riescono a cambiare, non è giustificabile sentir dire che sono lì da poco, (finora, sembra abbiano svolto il minimo sindacale e null’altro) perché è lo spartito che va riscritto.
Si deve indicare alternative e rimedi anche con drastici interventi nell’immediato, ma sembra non ci sia volontà politica e nemmeno morale di operare cambiamenti radicali, per lo meno ad oggi non si è intravista alcuna intenzione di voltare pagina.
Non ci vengano a dire che servono anni per capire e individuare come risolvere questa inefficienza che sa solo produrre, come sembra, da almeno 7 anni l’ennesima perdita di bilancio per il 2014 che pare ammonti a circa 200 mila euro.
Aspettiamo l’ufficialità del bilancio 2014 per riproporre una analisi più puntuale e di merito per una doverosa e corretta informazione ai savonesi, però, nel frattempo toccherebbe al Sindaco BERRUTI chiarire come effettivamente stanno le cose, fare un minimo di chiarezza su un problema che sta molto a cuore a tutta la comunità savonese e che sarà sicuramente gradita dalla Nostra Madonna.
Condividi