Si spera che siano molti i partecipanti a mettere banchetti anche hobbisti e non solo veri commercianti con la licenza. Purtroppo come ho già detto più volte, in Liguria è stata fatta una normativa di legge che non agevola assolutamente coloro che sarebbero disponibili a partecipare a vendere anche piccole opere d’arte della tradizione Savonese Ceramologica e pittorica ecc. Oggi sarà una specie di test per vedere gli eventuali danni che la norma restrittiva che ho già descritto causerà.Spero vivamente che abbia la meglio la volontà di partecipare per rappresentare la tradizione artistica ed artigianale del popolo savonese.
Il sottoscritto sarà tutto il giorno in giro per la città per controllare, vedere, capire le problematiche che affliggono tali eventi di tipo cultural artistico commerciale che possono solo aiutare la città a migliorare sotto tutti questi aspetti.Il futuro Sindaco e i futuri assessori della città dovranno prendere atto con semplicità e concretezza di tutto ciò. Savona grazie alla struttura architettonica che ne caratterizza il centro città e centro storico con abbondanza dì strade con portici è decisamente molto idonea ad accogliere mercatini che grazie alle strutture accoglienti assicurano la certezza di svolgimento della manifestazione anche in eventuale situazione di tempo instabile o piovoso.
Tutti i partecipanti, io ne conosco moltissimi per una mia trentennale partecipazione e più, mi riferiscono in molti il gradimento di poter venire a Savona a partecipare alla manifestazione. Non roviniamo ma incentiviamo questi momenti di pubblicità e successo cultural artistico economico Savonesi!!
Via Paleocapa e Corso Italia ottime sedi per il Mercatino dell’Antiquariato.