Site icon UOMINI LIBERI

Oasi felina

Domenica 8 gennaio, alle ore 11,  ci sarà l’inaugurazione
OASI FELINA A SAVONA

 E’ nato a marzo 2010 il sogno di costruire un’oasi felina protetta dove ricoverare in spazi liberi mici randagi non più idonei alla vita in libertà e/o gatti sfortunati che sono abbandonati o non più possibilitati ad essere ospitati in casa (come nel caso del decesso di tante persone anziane). l’amministrazione comunale di Savona, e in particolare l’assessore all’ambiente Jorg Costantino, hanno subito cercato un’area adatta al progetto che come associazione felini felici onlus avevamo presentato all’attenzione dell’opinione pubblica (ed un ringraziamento va anche in tal senso al consigliere Bussalai).

Dopo aver analizzato le varie proposte, è parsa più adatta l’area di fronte all’attuale caserma dei vigili del fuoco in zona paip a Legino (via Bonini): due fasce di terreno incolto che sono state recuperate grazie al lavoro della cooperativa Concordia incaricata dall’amministrazione ed ai volontari dell’associazione felini felici onlus. Nell’arco di questi otto mesi, i lavori sono proseguiti facendo sorgere una piccola ma ben attrezzata area (ad oggi è ultimato il primo lotto di lavori ma si prosegue per il completamento a breve), in cui poter accogliere inizialmente 10-20 gatti per giungere ad un massimo di 40-50 bestiole.

La permanenza di questi mici nell’oasi protetta dovrà essere, nelle speranze dei volontari dell’associazione felini felici onlus, la più breve possibile, in quanto l’obiettivo è la collocazione in case pronte all’accoglienza.

Domenica 8 gennaio, alle ore 11, pertanto ci sarà l’inaugurazione dell’oasi felina protetta, a cui invitiamo tutti gli amici degli animali per vedere lo stato dei lavori, per accogliere suggerimenti tesi ad ogni miglioramento possibile, per cercare volontari/e disponibili a dedicare un’ora del loro tempo ai lavori nell’oasi e alla cura dei mici che verranno accolti.

Appuntamento per tutti in zona paip a Legino, davanti alla nuova caserma dei vigili del fuoco, ex uffici del gas, in via Bonini. 

per informazioni: tel. 347 7801155, 333 4361925, 347 1019600

I volontari dell’associazione felini felici onlus

 

Condividi