Site icon UOMINI LIBERI

NON TI SCORDAR DI ME CANEPA

NON TI SCORDAR DI ME CANEPA
Maretta dentro Forza Italia ad Alassio. Questa volta a lamentarsi sono coloro i quali pur avendo dato un contributo importante alle ultime comunali, non hanno avuto tangibili riconoscimenti (leggasi poltrone). Stiamo parlando di una serie di militanti, di un certo peso in Città che adesso sono sul piede di guerra col Sindaco. Vediamo di chi si tratta:
1) VINCENZO ZARRILLO: Ex Vice Sindaco ex presidente di Gesco e Marina SPA, ex Canepiano di ferro, pur avendo spinto molto per la candidatura a Sindaco di Enzo Canepa, che all’inizio non era l’unica opzione nel partito, non ha ottenuto nulla… Si mormora che le sue quotazioni siano in ribasso da quando si è alienato le simpatie del potente  Presidente della Camera di Commercio di Savona Luciano Pasquale che aspirava a sostituire al vertice dell’ente camerale ….
2) MASSIMO PARODI: il rampante Avvocato alassino, figlio del noto Notaro Alassino Stefano Parodi,  pur essendo stato in lista con Canepa non ha avuto nulla. Molto risentito per l’esclusione…
3) FABIO LUCCHINI:  Blogger e braccio destro del capogruppo in regione di FI Marco Melgrati . Escluso in extremis dalla lista alle ultime comunali dal “nemico” Vaccarezza. Si vocifera ambisca all’assessorato esterno al posto di Angelo Vinai, bersaglio preferito, per una singolare coincidenza, degli strali del suo Blog AlassioFutura…
4) MAURIZIO ESPOSITO: Un caso a parte: molto amareggiato per non aver trovato posto in lista, Omaggiato da Vaccarezza di un posto nella Società AVA di Villanova e poi rimosso subito dall’incarico per ragioni oscure (si sussurra ci sia lo zampino di Silvano Montaldo in questo caso…).
5)DIEGO LAGASIO: Si aspettava  la leadership cittadina di FI e, stando ai beneinformati, la Presidenza della SCA srl…Non ha
avuto nulla…
6) PINO MAIELLANO: Furibondo per l’esclusione dalla lista alle comunali…al punto, si dice, di sostenere discretamente una delle liste concorrenti, confidava nel ripescaggio che non è mai arrivato…
a loro si aggiungono naturalmente gli scontenti presenti nel consiglio comunale ma sprovvisti dell’agognato assessorato: ROCCO INVERNIZZI, ormai fuori dalla maggioranza ma  ancora Presidente del Consiglio comunale,  secondo  indiscrezioni per poco… (Canepa, di concerto con Monica Zioni e Mimmo Giraldi, ha già deciso di nominare il Consigliere Nattero nuovo Presidente…)
LUCIA LEONE, pupilla di Vaccarezza da tempo aspirante assessore, dirottata in Provincia come premio di consolazione ma molto insoddisfatta…
GIANNI AICARDI già molto deluso (garbatissimo eufemismo) per non essere stato scelto da Melgrati e Vaccarezza come Candidato Sindaco…
I malumori interni sono una bomba a orologeria per Il Sindaco Canepa che già deve far fronte all’attivismo della agguerrita minoranza consiliare e al malcontento delle associazioni di categoria …
Condividi