Non ci sono solo i …MI CANDIDO SE… Ci sono anche i… NON MI CANDIDO SE…

In questi giorni di pre-campagna elettorale i partiti e i gruppi che appoggeranno i vari candidati Sindaco si stanno spartendo le poltrone in previsione della vittoria. Dei pretendenti ad una poltrona dopo la candidatura abbiamo già scritto. Soprattutto nel “Patto per Savona” visto i partiti, i gruppi e le cooperative che hanno aderito le promesse di poltrone fatte sono state tante e se Marco Russo vincerà avrà difficoltà ad accontentare tutti. Sarà costretto aumentare il numero degli Assessori e a moltiplicare i posti nelle partecipate.

Non ci sono però solo i …Mi candido se… Ci sono anche i …non mi candido se… cioè quelli che propongono uno scambio tra la non candidatura e un posto in giunta o in qualche partecipata.

Qualche caso trapela già, ad esempio nella lega Alberto Marabotto pare che in cambio della non candidatura opterebbe per un incarico tecnico nel consorzio depurazione delle acque e l’ex segretaria della lega, Maria Maione, non si candiderebbe ma avrebbe un posto assicurato in Giunta.

Condividi

Lascia un commento