Molti si ricorderanno l’ultima volta che la vera sinistra si era presentata alle elezioni, se non ricordo male era il 2006, la lista era “A sinistra per Savona”, la candidata Sindaco Patrizia Turchi circondata una serie di nomi tosti e credibili.
Sono passati 15 anni e dopo Patrizia Turchi non c’è stato mai più un vero rappresentante della sinistra in consiglio comunale, se non si vuole considerare sinistra i vari Zunino, Ravera, Costantino che hanno avvallato le cose peggiori di Savona.
Ora leggo che buona parte di quella sinistra, con Franco Astengo in testa, riprova ad entrare in Consiglio alleata ad un democristiano, in compagnia di persone da far rabbrividire, basta solo spulciare la lista Riformiamo.
Leggere quei nomi mi fa salire la rabbia e mi mette tanta tristezza. Rimpiango quei comizi fatti per strada (ricordi Astengo?) e leggere oggi che la sinistra attuale apre un point in via Paleocapa. come l’ultimo dei forzisti, mi fa capire che gli ideali sono andati sotto i piedi e tra destra e sinistra non c’è più nessuna differenza.
Scusate lo sfogo
Email firmata