Circa un anno fa si erano dimessi, non senza polemiche, l’ex presidente Giuseppe Curto e il suo vice Angelo Giusto e la Croce Rossa di Savona era stata commissariata.
Ad ottobre, era stata eletta la nuova presidente Anita Brignolo e il nuovo consiglio direttivo. Finalmente l’assistenza savonese aveva una guida dopo il periodo di commissariamento.
Tutto sembrava risolto ed invece nuovamente il consiglio direttivo della CRI di Savona è decaduto, dopo nemmeno un anno dalle elezioni. La Presidente e il direttivo non riescono a far funzionare il servizio, la cosa è grave, le motivazioni principali sono attriti interni per interessi politici evidenti.
In questi giorni il vice presidente con una lettera ha comunicato che tre membri del consiglio direttivo hanno rassegnato le dimissioni e in base al regolamento il consiglio si è sciolto e il Presidente in carica è decaduto con il conseguente commissariamento.
Quindi dopo pochi mesi si riparte daccapo inutile è stato il lavoro del commissario Marco Parodi che aveva tentato di costruire un gruppo collaborativo e vana la disponibilità e l’esperienza della Presidente.