NO AL BITUME

NO AL BITUME
Come già ho dichiarato pubblicamente, sono assolutamente contraria all’installazione di un impianto di lavorazione del bitume presso il porto di Savona, perchè contrasta con l’impronta, a vocazione turistica, che l’Amministrazione comunale ha voluto impostare e con cui concordo completamente.
Perciò, mi batterò con impegno, affinchè questo progetto non sia mai realizzato a Savona.
Quindi, non è un no a prescindere, ma un’opposizione ferma e motivata ad un progetto che non ha alcuna utilità per la città.
 Temo che l’Amministrazione e tutti isoggetti coinvolti, per una mera sottovalutazione della portata del progetto, si siano resi conto del  suo reale impatto ambientale, troppo tardi e che rimediare ora sia molto problematico e difficile, benchè assolutamente necessario, percorrendo tutte le strade che la legge e la politica rieciranno a mettere in campo!
L’impegno di tutti è ora importante, perchè, solo attraverso la sinergia e compattezza di tutti i soggetti coinvolti, per perseguire l’obiettivo, si potrà trovare una soluzione per evitare che il progetto di lavorazione del bitume, venga realizzato nel porto di Savona.
Condividi

Lascia un commento