NO A QUALUNQUE TIPO DI STRUMENTALIZZAZIONE
Giustissimo dire NO alla provocazione dei Forconi, ma che il suggerimento arrivi da un partito (SEL) che ingoia tutte le nefandezze della Giunta savonese per poter mantenere qualche poltrona ci pare davvero fuori luogo. Sentire parlare di antifascimo da chi permette lo scempio del nostro territorio è davvero una presa in giro.
La buona fede è il motivo per cui gli studenti si possono far strumentalizzare dai Forconi. E il perchè SEL rimane ancora in Giunta col PD quale sarà?
|
Carissime e carissimi,
per venerdì 5 dicembre 2014 è in preparazione una nuova manifestazione del “Movimento dei forconi”, che già l’anno scorso colpì la nostra città; nelle intenzioni degli organizzatori dovrebbe trattarsi di una manifestazione pacifica, che si protrarrebbe fino al 9 dicembre.
Ben consci di quale forze politiche e di quali ideologie si trovano alle spalle delle persone, spesso strumentalmente utilizzate nella loro buona fede, studenti in particolare, l’insieme delle realtà politiche e sociali che si ritrovano nell’antifascismo, hanno deciso di organizzare un presidio democratico.
L’appuntamento per tutti è alle 17.15 di venerdì 5 dicembre in piazza Sisto IV a Savona; da lì ci sposteremo verso piazza Mameli, dove permarremo almeno fino alle 18.30.
Vi preghiamo di diffondere l’invito a tutti i vostri conoscenti e amici che sapete essere vicini alla causa antifascista.
cordiali saluti,
Andrea Bosio Federazione provinciale Sinistra Ecologia Libertà Savona – responsabile comunicazione
|