Anche nella maggioranza comincia ad emergere il dissenso al sistema di amministrare della giunta Russo. Un candidato di RiformiAMO, la lista che aveva appoggiato Marco Russo alle elezioni, si sta accorgendo della poca concretezza della Giunta e fa nascere un gruppo per opporsi e contrapporsi alle attività amministrative che governano la nostra città.
Flavio Fiumara (31 preferenze alle elezioni) era un accanito fan del Sindaco e per combattere la battaglia contro il degrado della spiaggia del Prolungamento (si occupa anche della fauna alla foce del Letimbro) si era candidato in riformiaAMO in appoggio a Russo.
In questi giorni si è reso conto della fuffa che tutti i giorni il sindaco ci propina e lancia su Fb l’idea del gruppo di protesta. Siamo certi che molti lo seguiranno
Anche tra i consiglieri di riformiAMO presente in Comune c’è un po’ di fibrillazione, è forse l’unico gruppo in cui non ci sono tutti yes man. Il consigliere Carlo Frumento più di una volta non le ha mandate a dire al sindaco e il silenzio in Consiglio del presidenzialista e scalpitante Marco Pozzo è un segno che qualcosa non va e prima o poi il dissenso scoppierà.
Il gruppo RiformiAMO è rappresentato in Giunta dall’assessore Pasquali che ha le deleghe più complicate e tra senza tetto, risse in darsena e spazzatura è nel mirino dell’opposizione per questo il gruppo è in forte difficoltà.
Per ora sull’iniziativa di Fiumara, Russo soprassiede, ma prima o poi il caso RiformiAMO verrà a galla e una posizione dovrà prenderla.