Site icon UOMINI LIBERI

Dal Mondo cattolico cellese, un silenzio assordante. Manzi se ci sei batti un colpo.

Di Celle non bisogna dimenticare che oltre alle tanto citate ex colonie bergamasche sono pronte per cambiare destinazione d’uso le colonie milanesi e l’hotel Marina.
Per questo non ci possiamo stupire dall’alto numero di liste in competizioni alle prossime elezioni.
Gli interessi sono tanti e dietro a tutto ci sono sempre gli stessi manovratori.
Ma non voglio dilungarmi su quello che non è una novità, mi preme mettere in risalto il silenzio della chiesa che sulle bergamasche qualcosa sicuramente avrebbe da dire.
I cattolici cellesi si aspettano una presa di posizione, possibile che il Vescovo rimanga in silenzio, neppure un segno di sdegno sullo scandalo della regione.
La chiesa ha sempre una grande influenza sulle elezioni, vedi Savona. A Celle si dice che appoggi una delle 5 liste. Per i valori del mondo cattolico viene subito da pensare alla lista “Rinascita” di Bertoldi che da sempre si è battuto contro le illegalità, ma purtroppo, a quanto circola in paese, la lista elettorale pare non sia quella.
Se la chiesa tace, mi chiedo dove sono finiti i passati amministratori cattolici, c’è rimasto solo Bertoldi a combattere? Ad esempio Michele Manzi, sembra sparito. E’ un peccato, sui rapporti clero -mondo politico cellese lui ci potrebbe illuminare. Michele se ci sei batti un colpo.

RT

Condividi